Eventi Bologna: Parada Opera

Lunedì 18 gennaio, alle ore 18.00, presso la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno), Alessandro Marchi presenta il suo esordio narrativo ambientato in Spagna.

Alla soglia dei quarant’anni, un giornalista italiano a Madrid si ritrova professionalmente isolato e personalmente frustrato da una vita che appare senza scopo, fino al presentarsi di un vero amore. “Parada Ópera” (Mauro Pagliai Editore, 2009), il romanzo di esordio del giovane scrittore bolognese Alessandro Marchi, sarà presentato dall’autore nell’incontro di lunedì 18 gennaio alle ore 18.00 in Sala Seminari.
Il protagonista di “Parada Ópera” è un giornalista italiano che vive in Spagna fin dalla tenera età, e trascorre il suo tempo tra noiosi doveri redazionali e notti brave; simbolo della sua frustrazione è il libro eternamente incompiuto che sta scrivendo. L’incontro con Sofia cambia la sua vita, ma la loro storia d’amore si intreccia con le vicende di cronaca spagnola, e in particolare con gli attentati di Atocha dell’11 marzo 2004.

Alessandro Marchi, nato nel 1979 a Bologna scrive per settimanali, riviste e quotidiani e si occupa di comunicazione e relazioni pubbliche. Ama la Spagna, dove ha vissuto per un anno.

A cura della Biblioteca C. Pavese
Per informazioni:
Tel. 051/590650 – 051/572225
E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it


Lascia un commento