Eventi a Roma

La mostra di Mondrian al Vittoriano Sabato 8 ottobre si inaugura a Roma uno degli eventi culturali più importanti dell’anno: la mostra “Piet Mondrian. L’armonia perfetta”. La mostra al Vittoriano si protrarrà fino al 29 Gennaio e sarà quindi per gli appassionati del genere un’occasione da non perdere. Soggiornare a Roma in questo arco di tempo e cercare fra le camere a Roma quella che più si avvicina alle proprie esigenze, consentirà di prendere parte a questa esposizione entusiasmante

. Dopo la chiusura estiva, l’ultima mostra al Complesso del Vittoriano è stata quella su Tamara de Lempicka, si riapronoi battenti ai visitatori con questa mostra dedicata al capostipite della corrente artistica del neoplasticismo, i cui concetti principali furono proclamati proprio da Mondrian, insieme ad altri artisti ed architetti olandesi, sulla rivista “De Stijl” fondata in Olanda nel 1917.

Chi vorrà visitarla potrà ammirare le tele divenute celebri in tutto il mondo per l’accostamento di squadrate linee nere con quadrati colorati di blu, giallo e rosso, i colori primari, tanto amati da Mondrian , le cui opere sono esposte nei musei di arte moderna e contemporanea più importanti del mondo. La mostra di Mondrian a Roma inaugura la stagione delle mostre importanti della capitale e trovare un weekend per potervi partecipare è il suggerimento per concedervi un momento lontano dalla routine.