Corvette Grand Sport 2017 al Salone di Ginevra

Quando si punta fortemente alla vendita del proprio prodotto si cerca sempre l’occasione giusta per presentarlo al grande pubblico. Ecco che in casa Chevrolet si è scelto il Salone di Ginevra 2016 per presentare l’ultima arrivata in casa Chevrolet: la Corvette Gran Sport 2017.

Un anteprima al Salone di Ginevra che è una vera prima mondiale. Per l’occasione è stata anche presentata la prima versione Europea della Camaro 2016.

L’evento come ogni anno ha visto tantissime persone di tutto il mondo visionare gli ultimi modelli di auto.

Tutte la attese sono quindi terminate e indubbiamente la nuova Corvette ha rispettato tutte le attese. Dietro a questo modello troviamo l’essenza e la tradizione della casa automobilistica. Motore molto grintoso in grado di mettere a disposizione del guidatore un’accelerazione minima di 1,05 giri fino ad arrivare a 1,2 giri in presenza del pacchetto Z07 come optional (su topautoricambi.it è possibile visionare tutti gli optional e pezzi di ricambio).

Sul mercato la nuova Corvette Gran Sport 2017 sarà prodotta sia nella versione cabriolet che in quella coupè e coprirà sia il mercato Europeo che quello Statunitense. I primi modelli si vedranno su strada a partire dall’estate.

Per la parte esteriore ed estetica per la Corvette Gran Sport 207 in casa Chevrolet si è deciso di fare una rivisitazione alla storica Gran Sport 1963 che a suo tempo venne messa sul mercato più secondo un concept di macchina sportiva al fine di poter competere con le case automobilistriche più potenti.

Nel modello del 2017 visivamente è possibile trovare una somiglianza con la Z06 per quanto riguarda la griglia. Paraurti e ruote (rigorosamente in lega) sono personalizzabili al fine di poter rendere un design unico.

Passiamo alla motorizzazione: il modello 2017 monta un motore da urlo LT1 V8 da 466 CV che di fatto fa di questo veicolo un vero rombo di tuono su strada. Grandissime prestazioni su strada grazie anche alla possibilità di scegliere un cambio manuale a 7 marce o in alternativa un cambio automatico a 8 marce.

Come anticipato il Salone di Ginevra 2016 è stato anche l’occasione in casa Chevrolet per presentare in anteprima la Camaro 2016 (la sesta della sua generazione dal primo modello messo sul mercato). Esteriormente si presenta con una scocca più leggera e atletica. Tanta la tecnologia a bordo per soddisfare le molteplici richieste del mercato.

Per quanto rigurda il motore sulla Camaro 2016 troviamo un motore turbo diesel 2.0L da 276 cavalli e 400Nm capace su strada di portare in soli 6 secondi il veicolo ad un accelerazione da 0 a 100km/h. Sarà possibile vederla sul mercato a partire dall’estate 2016 (giugno per la precisione).

Ecco il video della Corvette Grand sport 2017.