Guida alle serate nelle discoteche a Napoli

Napoli è una città viva, eccentrica ed elettrizzante, che stimola quotidianamente cittadini e turisti, non solo grazie alla ricco mix di cultura, storia e tradizioni che possiede, ma anche dalle grande attrazioni, manifestazioni ed eventi che avvengono tra i suoi vicoli e le sue piazze, dando voce a un turbinio di suoni, colori e passioni.

Il Vomero per esempio, è una delle zone preferite per chi ama la buona birra e un quell’atmosfera rilassante e decisa che si ritrova nei pub; poiché proprio al Vomero Napoli presenta i migliori pub della città, dove sarà possibile gustare birre e piatti eccellenti, sia della tradizione partenopea ma anche i migliori delle altre tradizioni, tutto accompagnato dalla giusta dose di allegria e fascino.

Inoltrandosi nella zona di Chiaia invece, ci si ritroverà in un quartiere caratteristico, con piccoli vicoli, stradine antiche e consumate e una marea di piccoli locali, caldi e accoglienti, che paiono esser una continum dele stradine, pronti a offrire il meglio di Napoli e dei suoi abitanti. Questi localini sono i così detti “baretti”, veri gioielli per i napoletani, che di solito amano poter passare la serata alternando un baretto e l’altro, tentando di provare più specialità possibili nell’arco di una sola notte.

Poi vi è il Lungomare di Napoli, che grazie ai suoni e agli odori del mare, darà il giusto tocco di magia e atmosfera a qualsiasi serata, soprattutto nei casi in cui si sia in coppia. Locali per tutti i gusti si presentano in questo scorcio di Napoli, dove il mare, da dove giunse la sirena Partenope, abbraccia la città e la gente accoglie l’abbraccio dando vita a una movida piena di brio e divertimento.

Scoprire quale possa esser la migliore serata a Napoli è semplicissimo, basta seguire i consigli su localinapoli.net, dove l’aggiornamento di attrazioni ed eventi è costante, per dar modo di poter sempre offrire il meglio che avviene a Napoli.