Guida Orari partenze dei Traghetti per la Sardegna

La Sardegna è una delle due Isole Maggiori dell’Italia. Grazie alla sua meravigliosa conformazione del territorio è meta di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Che si sia alla ricerca di un’avventura tra montagne e foreste, di una tranquilla vacanza al mare, di ampliare la propria cultura archeologica o che si sia semplicemente interessati alla cultura sarda nella sua interezza, questa terra e la sua gente sapranno sicuramente accontentare i desideri di qualsivoglia tipo di viaggiatore o turista.

Il modo più semplice, economico e sicuro per raggiungere questa meravigliosa terra è senza dubbio il traghetto. Infatti, tramite traghetto, è possibile arrivare in terra sarda da molteplici punti di partenza, anche dall’estero.

La guida orari partenze dei traghetti per la Sardegna vi aiuterà a destreggiarvi tra i vari punti di partenza, le compagnie e i tempi di viaggio richiesti.

Le compagnie che effettuano viaggi dall’Italia peninsulare e dall’estero per la Sardegna sono Tirrenia, Moby, Corsica Sardinia Ferries, Grimaldi Lines e Grandi Navi Veloci.

Partendo dall’Italia è possibile raggiungere la Sardegna con collegamenti diretti dalle regioni della Campania, Lazio, Liguria, Sicilia e Toscana. Dall’estero è invece possibile raggiungere la Sardegna dai porti di Francia, Corsica e Spagna.

Collegamenti e tratte tra Sardegna e penisola italiana

Tirrenia

  • Arbatax – Civitavecchia; tratta percorribile due volte a settimana, in genere il mercoledì e il venerdì, durata viaggio circa 10 ore.
  • Arbatax – Genova; i viaggi sono effettuati due volte a settimana, durata viaggio circa 15 ore e 30 minuti.
  • Cagliari – Civitavecchia; i viaggi hanno luogo tutti i giorni, durata viaggio circa 13 ore.
  • Cagliari – Napoli; anche lungo questa tratta i viaggi hanno luogo tutti i giorni, durata viaggio circa 13 ore.
  • Olbia – Civitavecchia; tale tratta è effettuata tutti i giorni dell’anno con la durata di circa 8 ore; la compagnia Grimaldi Lines effettua collegamenti in nave su questa rotta durante il periodo estivo ed il tempo di percorrenza è di circa 8 ore.
  • Olbia – Genova; la durata del viaggio è di circa 12 ore.
  • Porto Torres – Genova; i viaggi sono effettuati tutti i giorni con la durata di 11 ore.

Corsica Sardinia Ferries

Golfo Aranci – Livorno; con la Corsica Sardinia Ferries è possibile viaggiare tutti i giorni lungo questa tratta, durata del viaggio variabile tra le 9 e le 11 ore.

Moby Lines

  • Olbia – Genova; la durata del viaggio è di circa 8 ore.
  • Olbia – Livorno; è effettuato un solo viaggio al giorno della durata di 8 ore.

Grimaldi Lines

  • Olbia – Livorno; tale collegamento è attraversato una volta al giorno e una la notte con la durata di circa 8 ore.
  • Porto Torres – Civitavecchia; i viaggi vengono effettuati tutti i giorni con la durata di 8 ore.

Grandi Navi Veloci

Porto Torres – Genova; i viaggi della durata di 13 ore sono effettuati due volte al giorno.

Collegamenti e tratte tra Sardegna e Sicilia

Cagliari – Palermo; tale tratta, effettuata dalla Tirrenia, ha luogo due volte a settimana con la durata di circa 11 ore.

[b]Collegamenti e tratte tra Sardegna e paesi esteri[/b]

  • Golfo Aranci – Porto Vecchio; i viaggi hanno luogo tramite la compagnia Corsica Sardinia Ferries due o tre volte a settimana, durata del viaggio circa 3 ore e 30 minuti.
  • Santa Teresa di Gallura – Bonifacio; i viaggi sono effettuati tutti i giorni, due o tre volte al giorno, dalla Moby Lines, durata circa 50 minuti.
  • Porto Torres – Tolone; è la Corsica Sardinia Ferries ad effettuare questa tratta due volte a settimana, durata del viaggio è di circa 9 ore.
  • Porto Torres – Barcellona; la Grimaldi Lines collega Sardegna e Spagna con questa tratta effettuata due volte a settimana, durata viaggio di circa 13 ore.

Guida offerta da NetFerry Traghetti
Via del Mare, 26 -72100 BRINDISI
Tel. +39.0831.564257 – fax +39.0831.223042
Per approfondimenti: http://www.netferry.it