Cent’anni di Museo di Scienze Naturali…. E a Bergamo arrivano i dinosauri

Il Museo Civico di Scienze Naturali Enrico Caffi di Bergamo compie cent’anni, e per festeggiarli porta la preistoria nelle strade della città. Come lo fa? Sotto forma di dinosauri a grandezza naturale, che accolgono cittadini e visitatori nei punti più caratteristici della città, per offrire un’inedita e bizzarra anteprima della mostra “Noi abbiamo cento anni, loro molti di più – Dinosauri al museo”.

La mostra per il centenario del Museo Civico Caffi

La mostra, che aprirà al pubblico sabato 10 marzo e resterà aperta fino al 30 settembre, è sia celebrazione dell’attività del museo che frutto del suo ottimo lavoro nel corso degli anni.

Realizzata dal Comune di Bergamo in collaborazione con la società Geo Model, l’esposizione si comporrà di 49 riproduzioni a grandezza naturale di dinosauri e specie animali ormai estinte, ma anche di calchi, modelli di fossili, pannelli illustrativi e percorsi video per guidare grandi e piccoli alla scoperta di un’epoca antichissima e affascinante.

L’obiettivo della mostra è quello di avvicinare il grande pubblico al patrimonio del Museo Civico Caffi, ma anche di unire scienza, divulgazione e cultura in un percorso coinvolgente.

Dinosauri a spasso per Bergamo

I quattro dinosauri “a spasso” per Bergamo sono l’evento collaterale alla mostra. Nella notte del 27 febbraio, infatti, sono stati collocati nei principali punti di passaggio della città: la stazione ferroviaria, Piazza Vittorio Veneto, l’ingresso del Museo Caffi e all’Ospedale Papa Giovanni XXIII… Che ospiterà niente di meno che il re dei dinosauri, il famigerato T-Rex. I bergamaschi (e non solo) hanno già iniziato a scattarsi selfie e fotografie insieme ai giganti della preistoria…

A cura della redazione di BergamoCool.it