La mostra Man’s World a maggio arriva a Milano

Uno degli eventi più interessanti che si svolgerà a Milano nel prossimo periodo è la prima edizione assoluta di Man’s World, una mostra interamente dedicata all’uomo, al suo mondo, ai suoi gusti ed interessi. Un target davvero interessante, che include visitatori tra i 25 e i 45 anni che sanno prendersi cura di sé e spendono volentieri quando si tratta di stare e sentirsi bene.

Man’s world ha esordito a Zurigo nel 2016 e sia la stampa che il pubblico hanno accolto con vero entusiasmo questo evento unico nel suo genere e capace di donare autentiche esperienze al complesso target maschile. Il successo della prima edizione è stato replicato anche nel 2017 con ben 12.500 visitatori e circa un centinaio di espositori, dando vita ad altre tappe nelle città di Losanna, Amburgo e, a breve, Milano.
Il format vincente, creato da tre giovani svizzeri – Daniel Rasumowsky, Roman Stämpfli e Karim Debabe, è stato adattato al nostro mercato da Campus Fandango Club, società di event management specializzata nella gestione di grandi eventi.

Spiegano gli ideatori svizzeri:
Gli uomini sono spesso acquirenti pigri e impulsivi, per questo abbiamo voluto riunire in un unico luogo questo target di crescente importanza con una selezione accurata di prodotti, marchi e servizi di alta qualità.
Marco Moretti e Michele Budelli, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Fandango Club, raccontano:
Di Man’s World ci siamo innamorati la prima volta che l’abbiamo visto a Zurigo. È un format di evento che sa offrire esperienze originali a due livelli. Da un lato c’è il pubblico, prevalentemente maschile – ma con una percentuale significativa anche femminile – che è attratto dall’idea di trovare in un unico luogo ciò che lo appassiona. Si tratti di esperienze culinarie di alto livello, lifestyle o cura di se stessi. Dall’altro lato ci sono gli espositori, che beneficiano di un format esperienziale a 360 gradi: il loro prodotto è inserito in un contesto in cui possono raccontarsi, parlare direttamente a un pubblico selezionato e attento, in grado di comprendere i loro prodotti perché collocati in un contesto esso stesso in linea con le loro aspettative».

Insomma, clienti entusiasti che vedono le potenzialità di un evento di questo tipo inserito nel contesto di una Milano che persegue una tendenza anticipatrice che contagia il resto del paese.
Man’s World è l’evento da non perdere! Tra il 12 e il 14 maggio 2018 presso la Fabbrica Orobia 15 sono attesi 15.000 visitatori. Sarete tra questi?

A cura della redazione di MilanoCool.it