Pisa in Fiore e Agrifiera: i due eventi più attesi della primavera pisana

I pisani attendono con ansia l’arrivo della primavera, per andare a fare delle belle scampagnate, per trascorrere una giornata in riva al mare, ma anche per partecipare a due eventi davvero molto sentiti e amati. Stiamo ovviamente parlando di Fior di Città – Pisa in Fiore e dell’Agrifiera di Pontasserchio.

Fior di città – Pisa in Fiore giunge quest’anno alla sua nona edizione, manifestazione incentrata sulla tutela ambientale, sulla cura del verde, sulle piante più belle e interessanti per giardini, balconi e orti. Il bello di Pisa in Fiore è che non ha un solo spazio espositivo. La città intera prende parte a questa manifestazione, un percorso espositivo che si snoda lungo le più importanti attrattive del centro storico consentendo quindi ai visitatori anche di osservare le bellezze della città da una diversa prospettiva, più colorata, profumata e allegra. Pisa in Fiore prevede anche performance artistiche, contest fotografici e visite guidate ad alcuni incantevoli tesori pisani come l’orto botanico, la gipsoteca, il palazzo Ferroni, il palazzo dell’Ussero.

Se Pisa in Fiore è un evento elegante e chic che vuole celebrare le bellezze e gli scorci più incantevoli di Pisa, l’Agrifiera di Pontasserchio è più rustica, una fiera dedicata infatti all’agricoltura, alla zootecnia, al campeggio, alle attrezzature per il giardinaggio e agli orti. Si tratta di un luogo magico dove è possibile andare alla scoperta della campagna pisana e delle sue lunghe tradizioni, anche ovviamente tramite percorsi enogastronomici e degustazioni che consentono di scoprire i migliori prodotti locali a km0. Pensate che quest’anno l’Agrifiera arriva niente meno che alla sua 108esima edizione!

Ed ecco a voi le date:

Fior di Città – Pisa in Fiore dal 13 al 15 aprile 2018

Agrifiera di Pontasserchio dal 21 aprile al 1 maggio 2018

Noi di PisaCool saremo presenti ad entrambi gli eventi! E voi?