Eventi Siviglia di notte

Quando il caldo attacca molti scappano al mare, ma non tutti hanno la possibilità o le vacanze per potersi godere una bella spiaggia. Il calore dell’Andalusia è conosciuto in tutto il mondo, soprattutto quello della città di Siviglia che durante l’estate raggiunge i 50 gradi centigradi senza problemi, così la “vita” e gli “eventi” si spostano e vengono organizzati di notte… quando la temperature è più bassa.

Siviglia, dunque, si muove di notte e la città capitale dell’Andalusia non si ferma d’estate. In una delle attrazioni migliori della città, vale a dire l’Alcazar, sono stati organizzati degli eventi notturni per permettere ai turisti ed ai cittadini di visitare la struttura nelle ore più fresche, il motivo? Il caldo ed anche un’occasione per rinnovare il portfolio degli eventi della città per intrattenere chi non va in vacanza.

All’interno dell’Alcazar di Siviglia è possibile assistere a spettacoli di musica classica, di flamenco o musica medievale (o antica). Gli ingressi hanno dei prezzi molto accessibili e veramente irrisori, in alcuni casi anche inferiori al biglietto di entrata diurno.

Per chi non lo sapesse, l’Alcazar è un palazzo reale costruito in epoca araba, durante la dominazione di questi ultimi sull’Andalusia (poi riconquistata e annessa al regno di Castilla). Il palazzo è stato più volte ristrutturato e ampliato a seconda dei vari sceicchi che ci hanno abitato, successivamente fu modificato anche dai Re Spagnoli in base alle esigenze e per “lasciare” un’impronta che facesse dimenticare gli arabi.

Tutti possono partecipare agli eventi dell’Alcazar, basterà pagare il biglietto d’ingresso che è possibile comprare tramite internet o semplicemente direttamente alla biglietteria all’ingresso del monumento. Gli spettacoli, solitamente, hanno inizio intorno alle 22.30 ed hanno una durata di circa 1h e 30 minuti.

Se vi trovate a Siviglia, non perdete questa occasione unica di visitare il palazzo di notte, con le luci è tutta un’altra storia.